La nostra storia (Avap Maranello) - AVAP MARANELLO

Avap Maranello
Vai ai contenuti
LA NOSTRA STORIA


Nel 1987 un gruppo di cinque persone di Maranello decise di fondare l’associazione di volontari Avap Maranello, dedicata al trasporto di feriti ed ammalati.
 
L’atto costitutivo venne firmato, davanti ad un notaio, l’8 maggio 1987 e l’associazione divenne ufficialmente operativa il 28 ottobre dello stesso anno, data poi adottata per festeggiare gli anniversari.


La prima sede operativa era situata in via C. Stradi. Le prime divise erano dei semplici camici bianchi ed il primo gruppo di volontari era composto da poche persone i cui soci fondatori erano:

Bernasconi Drosillo
Costi Pietro
Selmi Maurizio
Costi Luciano
Gambarelli Giuliano




Avap Maranello
Avap Maranello
Da allora l'Associazione si è evoluta nel tipo di servizi che offre alla cittadinanza, nel numero di volontari presenti in associazione, nello spirito con cui gli stessi volontari prestano il loro servizio e nelle attrezzature con le quali operano al servizio ai cittadini. L'attività formativa nel corso degli anni si è molto intensificata, per rimanere al passo coi tempi e per la professionalità richiesta dalle convenzioni stipulate, ma soprattutto per garantire un servizio al cittadino sempre più adeguato.
Oggi la nostra è un'associazione dinamica e poliedrica, che offre molte possibilità di partecipazione, di incontro e di attività, anche attraverso numerose collaborazioni con gli enti locali e la cittadinanza.



Una conquista importante che Avap Maranello riporta con onore è “Un’ambulanza a misura di bambino”. Nel 2003 Avap Maranello ha inaugurato la prima ambulanza pediatrica in Italia (M8), un’ambulanza a misura di bambino, per rendere più piacevole e meno traumatizzante trasporto pediatrico, utilizzando disegni di orsacchiotti, cagnolini ed un bel cielo azzurro.


Avap Maranello
Avap Maranello
avap
AVAP Maranello
Via S. Luca, 30
41053 Maranello (MO)
Cod. Fiscale 93002450364
Tel. 0536.943043
Fax. 0536.945920
Email: info@avapmaranello.org
PEC: avapmaranello@pec.it

© Copyright AVAP MARANELLO 2018
social avap
Privacy Policy Cookie Policy
Torna ai contenuti