Servizi ed attività che Avap Maranello esegue - AVAP MARANELLO

Avap Maranello
Vai ai contenuti
SERVIZI ED ATTIVITA'
Trasporti

Per richiedere un trasporto convenzionale
Ambulanza

Per richiedere un trasporto con ambulanza

Di seguito elenchiamo i servizi istituzionali svolti dalla nostra Pubblica Assistenza:


Servizio di Emergenza Urgenza:
La nostra Pubblica Assistenza è convenzionata con la Centrale Operativa 118 Emilia Est per garantire la copertura del servizio di Emergenza e Urgenza con la presenza di un’ambulanza sempre in pronta partenza, per offrire il primo soccorso sanitario, nei seguenti orari:
dalle 12 alle 24 (dal lunedì al giovedì)
   dalle 12.00 del venerdì alle 12.00 della domenica h24
    dalle 20.00 alle 24.00 della domenica


Taxi sanitario:
In convenzione con l’ospedale di Sassuolo e con la Centrale Cosmo (per l’ospedale di Sassuolo e gli altri ospedali della provincia di Modena), effettuiamo un servizio inter-ospedaliero, che consiste nel mettere a disposizione di questi enti un’ambulanza per trasferimenti da ospedale a ospedale o ad altra struttura sanitaria, per trasporti a consulenze specialistiche, esami o terapie particolari, o per trasporti di emocomponenti.
Alcuni turni vengono svolti in reperibilità dalla sede della nostra Associazione, il venerdì pomeriggio invece il turno viene svolto stazionando presso l’Ospedale di Sassuolo.

Questo servizio viene effettuato nei seguenti orari:
Martedì e giovedì dalle 19.30 alle 24
Venerdì: 13.30-19.30
Domenica: 24.00-07.30
Un sabato al mese: dalle 24 alle 7.30 e dalle 18.30 alle 24.00


Servizio di trasporto Emodializzati:
Su richiesta dell’AUSL di Modena trasportiamo con ambulanze, pulmini o auto, gli utenti che hanno necessità di effettuare dialisi 3-4 volte la settimana accompagnandoli dalla loro residenza al centro dialisi e viceversa.

Questo servizio viene effettuato dal lunedì al sabato sia al mattino che al pomeriggio.



Servizio di Trasporto Sociale:
Su richiesta del comune trasportiamo, con ambulanze, pulmini o auto, tutti quegli utenti (anziani o diversamente abili), che debbano essere accompagnati presso strutture sanitarie, riabilitative, d’accoglienza o ricreative oltre che per tutte le visite, riabilitazioni, prelievi etc.
Questo tipo di servizio viene prenotato direttamente dall’utente che rientra all’interno della convenzione con il comune.


Mentre i sopra elencati servizi vengono effettuati in convenzione con AUSL, 118 o amministrazione comunale e sono gratuiti per il paziente, i seguenti servizi possono invece comportare un contributo da parte del richiedente:




Servizio di trasporto a privato
Su richiesta degli utenti in base all'appuntamento. Si effettuano trasporti per accompagnamento ai centri diurni, rientri da scuola, discesa/risalita scale per persone che necessitano di trasporto assistito.


Servizio di trasporto per terapie, visite e ricoveri
Su richiesta sia di privati che di enti, offriamo servizi di trasporto con ambulanza, pulmino o macchina, per tutti quegli utenti che hanno necessità di effettuare terapie, visite specialistiche, dimissioni o ricoveri presso strutture ospedaliere o poliambulatoriali sia pubbliche che private.


Assistenza a gare, manifestazioni, concerti, eventi sportivi:
Su richiesta di privati, enti ed associazioni forniamo la presenza di uno o più mezzi di soccorso con equipaggi di soccorritori oppure con medico ed infermiere presso gare sportive e manifestazioni pubbliche o private.
Gli organizzatori di questi eventi possono contattarci per chiedere la disponibilità di uno o più equipaggi.
Per richiedere un’assistenza cliccare qui o inviare una mail a: servizi.avap.maranello@gmail.com indicando: Nominativo e recapito del Referente, data ed orario di inizio e fine manifestazione, luogo dell’evento, dati dell’ente organizzatore.



Servizio di trasporto a lunga percorrenza
Su richiesta della AUSL o di privati cittadini, effettuiamo trasporti di pazienti in qualsiasi parte dell’Italia con assistenza continua fino a destinazione, verso ospedali, strutture private o direttamente presso la propria abitazione.



Attività
I servizi svolti dai volontari non sono mai banali. Accanto alla sfera dei trasporti di emergenza/urgenza e dei trasporti socio sanitari vi è infatti una miriade di altre attività, che esigono impegno, competenza, tempo e passione. Ci sono corsi didattici di Primo Soccorso nelle scuole sia primarie che secondarie, e le serate di informazione e formazione aperte alla cittadinanza.
Nella sua storia ultratrentennale, Avap Maranello ha saputo sviluppare un’identità forte e riconosciuta, creando un significativo legame con il territorio. Sia la cittadinanza che le istituzioni hanno sempre dimostrato sensibilità e partecipazione nei confronti di Avap Maranello, stabilendo un dialogo aperto, sereno e collaborativo. La nostra Pubblica è presente sul territorio con diverse iniziative, tra cui: “Arriva la Befana” con visite anche ai bambini in ospedale, “Babbo Natale nelle scuole”, stand con caldarroste, crescentine, cioccolata calda, tè, “Avap in festa”, attività di Protezione Civile e molto altro.


avap
AVAP Maranello
Via S. Luca, 30
41053 Maranello (MO)
Cod. Fiscale 93002450364
Tel. 0536.943043
Fax. 0536.945920
Email: info@avapmaranello.org
PEC: avapmaranello@pec.it

© Copyright AVAP MARANELLO 2018
social avap
Privacy Policy Cookie Policy
Torna ai contenuti